Istruzioni RICONOSCO

FASE 1: REGISTRAZIONE UTENTE

1. Accedi al sito Riconosco cliccando qui
2. Inserisci la tua username corrispondente al tuo Codice Fiscale (tutto maiuscolo e senza spazi) e la Password numerica (reperibile in Segreteria o dal modulo di contatto TUTORIAL RICONOSCO CREDITI FORMATIVI)
3. A questo punto hai effettuato il tuo primo accesso. Il sistema richiede ora di cambiare la password (necessario).
4. Il sistema richiede di accettare il trattamento dei dati ai fini della privacy: clicca sul quadratino e su ‘conferma’
5. Procedi al cambio password, inserendo la vecchia password (quella numerica che avevi già inserito) e digita la tua nuova password di almeno 8 caratteri alfanumerici. Questa sarà la tua password definitiva che userai per ogni accesso.
6. Rieffettua ora l’accesso con la nuova password ignorando eventuali altre comunicazioni del sistema.

FASE 2: ISCRIZIONE AGLI EVENTI

(non necessaria per il primo triennio in quanto ogni avvocato iscritto all’Albo sarà prenotato in automatico ad ogni evento)

1. A questo punto si è aperta la finestra generale ‘elenco eventi’ dove trovi titolo, data, ora. Il programma dettagliato di ciascun evento è contenuto negli allegati pdf specificatamente indicati.
2. Clicca su ‘iscriviti’ nella colonna a destra dell’evento cui sei interessato. La stessa colonna indica il numero di posti ancora disponibili.
3. Premi OK ed inserisci TUTTI i dati richiesti, nessuno escluso.
4. Clicca su ‘salva’
5. Clicca su ‘prenota‘ e aspetta la conferma del sistema.
6. Il sistema conferma l’avvenuta prenotazione e ti invia e-mail di conferma con riserva di autorizzare la partecipazione a pagamento avvenuto
7. Premi OK
8. Una volta effettuata la prenotazione, l’evento cui ti sei iscritto scomparirà dall’elenco eventi in quanto non più prenotabile.

NOTE IMPORTANTI:
– puoi verificare nel programma Riconosco la situazione delle tue prenotazioni e i crediti maturati;
– per ciascun evento e’ ammessa una tolleranza (entrata in ritardo o uscita in anticipo sull’orario previsto) di massimo 45 minuti complessivi.
– la tessera ti permette di registrare ora di entrata ed ora di uscita
– nel caso abbiate ricevuto piu’ comunicazioni di nuova/cambio password si invita a utilizzare la piu’ recente.

Per qualsiasi chiarimento o informzazione non esitare a contattare il webmaster